PRESENTAZIONE FIERA GARDONE Tradizioni Territorio Caccia
Il Comitato TERRITORIO TRADIZIONI CACCIA ringrazia i protagonisti del dibattito di presentazione del circuito Valtrumplino di ben 12 GIORNATE EVENTI che interesseranno tutta la Valtrompia a partire dal prossimo mese di luglio. Grazie a Sergio Piccini Nicolò Bresciani Armando Signorini Eugenio Casella Vigilio Bettinsoli Claudia Carzeri Floriano Massardi Guido Galperti Massimo Ottelli Pietro Fiocchi Fabio Bianchi Alessandra Federici Bortolo Agliardi.
Grazie a Fly Global Service di Manuel Casari per l'organizzazione tecnica ed a Roberta Baldussi per la segreteria. Grazie soprattutto ai 1568 utenti di Facebook ed Instagram che hanno seguito la nostra diretta ed il nostro programma video-diffuso.
Abbiamo registrato integralmente il video dell'incontro che posizioneremo a giorni sul canale YouTube ACVPG. Per informazioni dettagliate sul calendario degli eventi potete verificare sul sito www.fieracacciavaltrompia.com o contattare direttamente i componenti il Comitato FIERAEVENTICACCIAVALTROMPIA.
Polenta e Osei Roccoli - Spiedo Bresciano
Vi ricordo che Eugenio Casella è autorevole esponente del Comitato eventi FIERA CACCIA TERRITORIO (al proposito il 4 maggio vi faremo sapere la nuova data di effettuazione della mostra fiera evento)
IL PARLAMENTO METTE AL BANDO LA SELVAGGINA: DREOSTO SVELA L’EMENDAMENTO CAPESTRO E SALVA CACCIATORI E ALLEVATORI
Allevamenti di selvaggina che vengono considerati potenziali ricettacoli infettivi, i mercati e le fiere paragonati al mercato di Wuhan, divieto assoluto di commerciare, detenere e consumare fauna selvatica in tutta Europa. Se non fosse stato proposto e votato ieri all’interno della sessione plenaria di Bruxell, tutto questo sembrerebbe una barzelletta, di quelle che, fra l’altro, non fanno nemmeno ridere ma bensí… piangere! Cosí il gruppo della sinistra verde nordica GUE-NGL ha presentato, all’interno delle proposte volte a combattere la pandemia COVID-19, l’emendamento n. 79, sottoscritto da Manon Aubry e Martin Schirdewan, di seguito riportato: “33bis. sottolinea che il commercio e l’allevamento di animali selvatici amplifica i rischi per la salute pubblica, combinando fattori critici per la comparsa di zoonosi; invita la Commissione e gli Sati membri dell’UE a stostenere un divieto globale relativo ai mercati di specie selvatiche e all’utilizzo di tali specie nella medicina tradizionale; esorta la Commissione a presentare proposte legislative atte a vietare l’importazione, il commercio, il possesso e il consumo di specie selvatiche all’interno dell’UE, al fine di ridurre il rischio di future epidemie di zoonosi;”
L’emendamento non é peró sfuggito al Vicepresidente dell’Intergruppo caccia, biodiversitá e cultura rurale Marco Dreosto, il quale, con la collaborazione del Segretariato di FACE é riuscito a sensibilizzare i membri del parlamento affinché esprimessero voto contrario. Alle 22.30 l’esito negativo della votazione, con 449 voti contrari e 186 favorevoli, ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. “E’ incredibile che alcuni gruppi politici filo animalisti e anticaccia, col silente vantaggio dall’onda emozionale suscitata dalla pandemia, possano proporre emendamenti capestro come quello di ieri, che se fosse passato avrebbe potuto determinare la chiusura di migliaia di aziende e la perdita di altrettanti posti di lavoro” afferma Dreosto, che ha poi concluso “io e il mio staff, assieme ai membri dell’Intergruppo, a FACE e ad ELO, continueremo a vigilare affinché ogni proposta contraria al settore primario possa essere contrastata e porteremo avanti le nostre istanze, a vantaggio delle categorie in esso ricomprese”.
A nome e per conto del COMITATO DIRETTIVO della FIERA EVENTO "CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO" auguro a tutti Voi 256 persone del gruppo BUONE FESTIVITA' PASQUALI. Colgo l'occasione per ricordarvi che opportunamente e necessariamente la FIERA sarà rimandata di qualche mese al momento in cui le condizioni sanitarie lo consentiranno. Ve lo comunicheremo ufficialmente fra 15 - 20 giorni dopo aver consultato tutti i protagonisti. Nel frattempo se avete qualche idea in proposito potete sentire i componenti il COMITATO oppure contattarci tramite il sito www.fieracacciavaltrompia.it GRAZIE MILLE per la Vostra attenzione
ACL Lumezzane - In questo video la testimonianza di Nicolò Bresciani, giovane vicepresidente della sezione ACL di Lumezzane. Un bilancio della situazione, la solidarietà e le attese
Note tecniche per cacciatori ed amici dei cacciatori - ATC Lombardia : il pagamento slitta al 15 maggio
ATC Lombardia – possibile proroga anche per la riconsegna dei tesserini che è già rinviata al 20 aprile
Economia italiana in CRISI (03-04-2020) - Vi segnaliamo al tempo 1 h e 4 minuti. L'intervento del nostro coordinatore Piero Gasparini.
Ci ha lasciati Domenico Grandini Presidente regionale della Associazione di cacciatori ANUU GASPAROTTO. Abitava a Concesio.
Ci uniamo al lutto. Condoglianze alla famiglia. Lo ricordiamo con affetto e stima Nino e Pia Cappello R. I. P.
Una grande perdita per la caccia ma anche per chi l'ha conosciuto. Un ultimo saluto affettuoso all'amico Domenico.
Garelli Walter
È con immenso dolore che comunico il decesso di Domenico Grandini nostro stimatissimo presidente regionale dell Anuu migratoristi, nonché presidente del gruppo di Concesio. Tutta la mia associazione è vicina a Ornella ed ai figli.
L’AnuuMigratoristi piange Domenico Grandini
Il presidente regionale lombardo è spirato questo pomeriggio al Niguarda di Milano dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di questo malvagio virus che si sta portando via troppe persone e tanti amici.
https://www.cacciaedintorni.it/lanuumigratoristi-piange-domenico-grandini/
Ci ha lasciato Domenico Grandini, Presidente regionale della Lombardia dell’ANUU Migratoristi. Con lui, oltre a un grande Amico perdo un riferimento nel percorso di valorizzazione dell’attività venatoria.
Il maledetto Corona Virus ce lo ha portato via e con lui, molti, troppi cacciatori lombardi.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Riposa in Pace Domenico.
Floriano Massardi
https://www.facebook.com/587390418278464/posts/1179559732394860/?substory_index=0
Caro Piero Ero molto Amico di Domenico Grandini da oltre 45 anni nella attivita' ANUU .... gare Cinofile e gare Piattello ..ecc. Assemble Provinciali Regionali e Nazionali ero sempre presente anche come Fotografo e la Sua repentina morte per CoronaVirus mi ha addolorato moltissimo!! Eravamo come si suol dire "Amici in Tutto e per Tutto" !! Ed ora faccio sinceri Auguri alla Moglie Ornella ricoverata in Ospedale per CoronaVirus anche Lei!!
Prego anzi preghiamo Io e Mia Mg per Loro!!!
Valerio Rocchi
Una nota per i cacciatori dal consigliere regionale Floriano Massardi
Avevamo programmato per sabato prossimo 21 marzo a Tavernole la presentazione ufficiale della nostra e vostra FIERA EVENTO . È chiaro che l 'abbiamo rinviata al prossimo mese di aprile
LUF RUN UNA RAMPA PER DUE GARA PODISTICA A COPPIE
Organizzata per Domenica 7 Giugno la gara podistica a coppie LUF RUN UNA RAMPA PER DUE con passaggi tra i Santuari di Gardone Inzino e Magno (San Bartolomeo Madonna del Castello e San Rocco ) per onorare le nostre tradizioni religiose. Grazie a Massimiliano Gagliandi.
CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO: in collaborazione con il TIRO A SEGNO NAZIONALE viene organizzata per il 6 e 7 Giugno una gara di tiro alla sagoma del cinghiale . Grazie al Presidente Emilio Bertella.
Redazionali sul periodico IL VALTROMPIA – IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA del 15 Febbraio 2020
IL COMITATO DIRETTIVO DELLA FIERA EVENTO "CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO" HA INCONTRATO LE AZIENDE ARMIERE VALTRUMPLINE E LE ASSOCIAZIONI VENATORIE PRESENTI ALLA HIT SHOW DI VICENZA.
Informazioni fiera evento CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO: ottimo andamento della programmazione degli eventi ed in fase di esaurimento gli spazi espositivi a disposizione. Grazie
IL COMITATO FIERA "CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO" HA INCONTRATO NELLA SEDE DELLA COMUNITA' MONTANA DI VALLE TROMPIA A GARDONE V.T. L'ASSEMBLEA DEI SINDACI PER LA PRESENTAZIONE DELL'EVENTO DEL 6 E 7 GIUGNO 2020 OTTENENDONE SOSTANZIALI CONSENSI.
SERVIZIO FOTOGRAFICO DI FERRARI ANTONIO.
Grazie al Gardonese «di Magno» Alfiero Sabatti la fiera evento CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO ha il piacere ed il prestigio di ospitare il RADUNO NAZIONALE RAZZE DA SEGUITA ITALIANE STRANIERE sabato 6 giugno alle ore 15. Vi aspettiamo.
CACCIA E DINTORNI di GIUSEPPE DE MARIA
Programma Caccia & Dintorni
- - Mercoledì e giovedì dalle 19 alle 20 canale 890 e899 SKY + canale 249 Digitale Terrestre
- - Mercoledì ore 20 Più Valli Tv Canale 73
- - Domenica ore 18 canale 88 Antenna 2 Clusone per Bergamo e valli
Inoltre anche su canale Youtube Caccia e dintorni e su www.cacciaedintorni.it
SPOT BENEAUGURALE RADIO RETE 5 VALTROMPIA Articoli tratti dal periodico “IL VALTROMPIA – GIORNALE DELLA VALTROMPIA” del mese di Dicembre 2019
Il Comitato Direttivo della Fiera CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO ha incontrato a Bergamo l' assessore regionale al Turismo Lara Magoni presentandole la programmazione della Fiera del 6-7 giugno del prossimo 2020.
IL COMITATO DIRETTIVO DELLA FIERA
“CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO”
HA INCONTRATO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE
(servizio fotografico FOTO FERRARI)
Di comune accordo e concerto con la Provincia di Brescia, nello specifico con il Vice Presidente Guido Galperti, il COMITATO DIRETTIVO DELLA FIERA “CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO” ha avuto il piacere di invitare i vertici delle Associazioni Venatorie locali, provinciali e regionali GIOVEDI scorso 21 NOVEMBRE 2019 nella sede del GRUPPO ALPINI GARDONE V.T. a GARDONE V.T.
L’occasione è stata ottima per poter presentare personalmente ad una trentina di segretari e presidenti le fasi avanzate di organizzzaione della FIERA “CACCIA TRADIZIONI TERRITORIO” che ha lo scopo fondamentale di avvicinare al mondo venatorio e di far apprezzare sempre meglio ad un folto pubblico quella incredibile PASSIONE che tutti noi abbiamo: LA CACCIA. Nel contempo il COMITATO ha ovviamente chiesto e significativamente ottenuto ufficialmente il coinvolgimento e la collaborazione dei verici dei cacciatori affinché questo evento (il PRIMO del genere in terra di Valtrompia) possa risultare migliore ed efficace.
L’incontro si è svolto a TAVOLA degustando serenamente – anche questo è stato un successo - un TRADIZIONALE SPIEDO VALTRUMPLINO.
CACCIA & TRADIZIONI DIBATTITO PER IL LANCIO DELLA FIERA DELLA CACCIA A GARDONE VALTROMPIA
CACCIA & TRADIZIONI SPIEDO & MAPLE BAND PER IL LANCIO DELLA FIERA DELLA CACCIA A GARDONE VALTROMPIA
TELETUTTO BRESCIA dal TT-TG delle ore 12.30 di mercoledì 11 settembre 2019